Chi siamo - FOSSA BOVA

ASSOCIAZIONE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

ASSOCIAZIONE

UNA NUOVA ESPERIENZA ASSOCIATIVA A CA' DI DAVID

L'associazione Fossa Bova si è costituita formalmente il 21 novembre del 2003 con la finalità di ridare valore agli ambienti di risorgiva nel territorio di Verona Sud. Lo Statuto dell'associazione allarga le finalità dell'associazione al “miglioramento e la valorizzazione dell'ambiente, del territorio e quindi della salute” (art. 2).
L'associazione collabora con la Provincia di Verona, il Consorzio Alto agro Veronese, Il Comune di Verona e la Quinta Circoscrizione.

Un primo progetto di intervento è stato realizzato nell'anno 2005 in collaborazione con il Circolo Legambiente “Il Tiglio. Questa iniziativa ha permesso il consolidamento delle rive, la realizzazione di un percorso pedonabile e la realizzazione di alcune discese verso l'acqua.

Dal 1 marzo 2006 è in vigore un accordo di comodato con la Provincia di Verona per il recupero naturalistico e la valorizzazione della risorgiva Fossa Bova.
Fondamentale è la collaborazione e il contributo del Centro Servizi Volontariato con cui è in atto la realizzazione del progetto “Il verde accessibile” per la riapertura della strada comunale che collega via Villabroglia con Ca di Raffaldo e con il Parco della Fossa Bova.

L'associazione è iscritta al registro regionale delle associazioni con decreto 131 del 16/05/06 e all'albo delle associazioni di interesse provinciale al n. 833

Sono aderenti dell’Associazione FOSSA BOVA tutte le persone che ne condividono le finalità e sono mossi da spirito di solidarietà. L'assemblea dei soci (convovocata almeno una volta all'anno) elegge il Consiglio Direttivo che dura in carica tre anni.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu